Febbre 38 e nausea dopo frutti di mare e fritto misto di mare

Salve, pochi mesi fa ho cenato a una cena di lavoro cibo con frutti di mare e la notte sono stato molto male; nausea tremenda e brividi di freddo tipo febbre alta.
Però nessun sintomo di diarrea e non ho vomitato.
Pensavo magari che fossero stati frutti di mare non freschi, ma recentemente mi è capitato ancora in un altro ristorante, affidabile e certificato.
Non avevo mangiato frutti di mare, ma risotto alle seppie e fritto misto. Tutto cotto quindi.
Stessi sintomi: nausea forte, peso sullo stomaco e febbre fino a 38 per un paio di giorni, poi piano piano mi passava.
Oltre a evitarli come la morte, che posso fare, che può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho letto un suo precedente post ( https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/209790-prurito-gonfiore-e-rossore-al-contatto-con-l-acqua.html ) che ha una certa sensibilità anche all'acqua del fiume pertanto non vorrei che fosse particolarmente reattivo a certe sostanze naturali ed alimentari. Ne parli con un gastroenterologo in tale ottica (ricerca di eventuali allergeni).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)