Lo stesso dolore

Buona sera cari dottori, ieri sera ho avuto un dolore al petto nella parte sinistra che si è protratto per tutta la serata dopo cena per circa 2 o 3 ore, non penso che siano intercostali avendoli avuti altre volte e non cambiando a seconda della respirazione, è un dolore continuo. Oggi di nuovo lo stesso dolore per circa un'ora. Non ho mai fatto esami specifici, solo qualche anno fa ne feci uno per poter praticare uno sport dove si evidenziava una piccola ritmia (credo di non sbagliarmi, il medico della palestra mi disse che era una di quelle cose comuni che hanno in molti, forse solo se mi sentivo troppo stanca di fermarmi) di fatti mi lasciò passare senza problemi. Posso dire che sono in un periodo abbastanza stressante ma che soffrendo ormai solo a tratti di attacchi di panico escluderei si tratti di quello proprio per le differenze sostanziali. Non so se può essere utile ma è anche qualche giorno che ho problemi di cervicale che non ho mai avuto (torcicollo). Vi rigrazio dell'attenzione. Ely
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Data la sua eta' mi pare estremaente improbabile che si tratti di angina. Se pero' avesse fattori di rischio (familiarita' colesterolo, fumo, etc..) programmi un ECG sotto sforzo.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta così celere, ho trovato il vostro sito solo ieri e ne sono profondamente colpita.
In risposta a quanto detto.. purtroppo fumo, non molto ma da parecchio, mi farò prescrivere l'ECG come da lei consigliato.

Ancora grazie,
Cordialmente
Ely