Le smagliature della pubertà

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e da quando ho 13 anni che mi sono comparse delle smagliature bianche sui glutei e coscia superiore esterna, prima non me ne facevo un problema, ma ora me lo faccio perchè mi servono per lavorare, ho sentito parlare della chirurgia estetica con laser, volevo sapere un pò sull'argomento e il costo del intervento e inoltre se può avere conseguenze negative
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
i trattamenti laser possono attenuare le smagliature ma non eliminarle definitivamente.
Per decidere i costi è indispensabile una visita dal momento che differenti smagliature possono beneficiare di differenti tipi di laser.
Le consiglio di contattare uno specialista nella sua zona che le potrà, dopo visita accurata, consigliare il trattamento più indicato.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Gentile utente,

se le smagliature sono maggiormente visibili in controluce, ovvero se "solcano" la pelle come un piccolo fiume, gli effetti del laser saranno estremamente soddisfacenti.

Sedute di laser frazionato (termico e lievemente ablativo) permettono di far aumentare il collagene negli stati interni della pelle portando ad una progressiva riduzione (spesso fino a scomparsa) della depressione della smagliatura.

Meno frequente è invece la scomparsa del segno bianco ( ancora più resistenti di quelli rossi).

In pratica è realistico aspettarsi, dopo laserterapia, che la pelle ritorni liscia nella zona delle smagliature ma che sarà solo attenuato il "disegno" bianco del loro decorso.

Come le anticipava il collega, una prognosi più precisa nel suo caso è possibile solo dopo una visita diretta.

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio, mi avete dato speranza,