Colesterolo totale 243 valore di riferimento 130-200

Buonasera, sono donatrice di sangue da un paio d'anni e agli inizi di marzo ho donato il sangue per una persona che ne aveva bisogno e in quell'occasione, come da prassi mi hanno fatto le analisi.
Questi sono i risultati, volevo sapere se c'erano problemi in quanto alcuni valori risultano sballati.
Sideremia 115 valore di riferimento 60-160
Ferritina 6 valore di riferimento 11-307
Transaminasi ALT 9 valore di riferimento 7-45
colesterolo totale 243 valore di riferimento 130-200
trigliceridi 57 valore di riferimento 20-170
colesterolo LDL 128,00
colesterolo HDL 104,00
soprattutto i valori del colesterolo destano qualche preoccupazione ?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il valore del colesterolo totale e' piuttosto alto, , cosi' come il LDL , mentre l' HDL e' buono. Non vedo motivo di grande preoccupazione. Li ricontrolli tra 3-6 mesi.
Arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso