Il trattamento crio più cerchiaggio

Circa due mesi fa ho avuto un distacco di retina,non sono mai stata miope,mi hanno fatto il trattamento crio più cerchiaggio e piombaggio.ora ho perso 4diotrie.volevo sapere,dato che sono una persona ansiosa e stressata se poteva essere stata l ansia a procurarmi tutto ciò?e se potrò perdere ancora diottrie?si puo fare qualcosa per fermare la miopia?e' urgente.grazie
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. Purtroppo le cause di distacco di retina in occhi "sani" rimangono ad oggi sconosciute. Se il distacco di retina ha coinvolto la zona centrale credo che il risultato ottenuto dopo l'intervento sia ottimo (6/10 se ho capito bene). Il problema potrebbe essere una eventuale recidiva e per questo adesso è il momento in cui deve essere seguita con una certa assiduità. Purtoppo non sapendo come sta la sua retina non riesco a prevedere come evolverà il quadro clinico. Le consiglio di farsi dare maggiori delucidazioni dal chirurgo che l'ha operata. Un saluto

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Utente
Il mio distacco non mi sembra che sia al centro ma al lato..comunque e 4/10.e per far si che sia recidvo come si fa che non accada?
[#3]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Cerchiaggio, piombaggio e criotrattamento dovrebbero essere sufficienti a tenere accollata la retina. Comunque se l'intervento è andato bene ci vuole un po di tempo per recuperare ancora, ma è necessario che lei faccia dei controlli che sicuramente il suo oculista le ha detto di fare. Ha subito un intervento molto delicato ma il fatto che il distacco non ha coinvolto la parte centrale è un punto a suo favore con probabilità di miglioramento nel tempo. Deve solo munirsi di un po di pazienza. Il peggio è passato e adesso bisogna solo seguire i consigli del suo oculista ed avere fiducia.
[#4]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Cerchiaggio, piombaggio e criotrattamento dovrebbero essere sufficienti a tenere accollata la retina. Comunque se l'intervento è andato bene ci vuole un po di tempo per recuperare ancora, ma è necessario che lei faccia dei controlli che sicuramente il suo oculista le ha detto di fare. Ha subito un intervento molto delicato ma il fatto che il distacco non ha coinvolto la parte centrale è un punto a suo favore con probabilità di miglioramento nel tempo. Deve solo munirsi di un po di pazienza. Il peggio è passato e adesso bisogna solo seguire i consigli del suo oculista ed avere fiducia.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo sapere se dopo due mesi (con cerchiaggio e piombaggio)si puo avere un distacco ulteriore di retina.mi hanno diagnosticato un distacco di retina regamentogeno.Cosa vuol dire che potrebbe riaccadere?Qualche medico mi risp urgentemente.Per favore.
[#6]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera cara ragazza. Purtroppo il distacco di retina, se non operata bene e da mani esperte può recidivare ed essere sottoposto nuovamente ad intervento chirurgico.
[#7]
dopo
Utente
Buondi ma,anche dopo due mesi puo accadere?ora mi hanno detto di tornare al controllo fra4/5mesi è tanto l'arco di tempo che devo aspettare per fare la visita?Mi hanno detto all'ultimo controllo che è tutto ok.e che posso anche saltare.
La cosa che non riesco a spiegarmi perchè vedo ancora alcune volte mosche volanti soprattutto quando mi agito di più noto che si presentano queste mosche e l'oculista miha risp che le vedrò per tutta la vita.è vero?