Difficoltà a trattenere lo stimolo alla defecazione

Ho 55 anni, soffro, saltuariamente di emorroidi, e da sempre di colite spastica.
Da un anno circa, mi capita, occasionalmente, di non riuscire a trattenere lo stimolo alla defecazione (densità e colore feci regolare).

Saluti e grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Reputo possa essere utile una visita proctologica e, successivamente, una eventuale colonscopia considerando che con la sua età rientra nella prevenzione per le malattie evolutive del colon.-

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Prof. Sandro Zarulli Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 31
La presenza delle emorroidi può essere un cofattore nella Sua occasionale incontinenza.
E' comunque utile un consulto con uno specialista che sicuramente le chiarirà ogni dubbio.Auguri.
Prof.Sandro Zarulli

sandro zarulli