Sangue e colostro dal seno

Buongiorno.
Sono incinta di 35 settimane.
Mi sono accorta strizzando i capezzoli (per vedere se avevo il latte) che in effetti da entrambi i seni escono delle gocce di colostro, però sul seno destro escono da altri fori del capezzolo delle goccioline di sangue.
è normale tutto ciò? O potrà compromettere il mio futuro allattamento?
premetto che non ho nè il seno gonfio, nè dolorante.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non mi preoccuperei, ma il dato che descrive merita un approfondimento.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Assume anticoagulanti ?

Provi intanto a NON STRIZZARE il capezzolo.

Salvo Catania
[#2]
dopo
Utente
si assumo Cardioaspirina tutti i giorni per problemi di piastrine elevate.
Potrebbe essere quello ?
Posso approfondire dopo il parto a questo punto o piu urgentemente?

Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Lo sospettavo.

La gravidanza e l'allattamento per ragioni ormonali comportano un aumento del rischio relativo per diventare poi a distanza fattori di protezione stabili.

Precauzionalmente approfondirei ora SENZA STRIZZARE I CAPEZZOLI per capire se le sue secrezioni siano spontanee o provocate.

Se quando Lei parla di sangue intende ROSSO non mi preoccuperei soprattutto se proviene da più pori , ma per la ragione di cui sopra precauzionalmente approfondirei ORA.

Quindi il consiglio è OCCUPARSENE SENZA PREOCCUPARSENE.

Tanti saluti
Salvo Catania
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
anche se non Le nascondo di essere piu preoccupata ora poichè ho associato anche il fatto che già l'anno scorso avevo avuto problemi al seno destro e Lei stesso mi aveva risposto (https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/207660-dolore-ad-un-seno.html)

Si tratta di secrezioni di colore Cioccolata ed escono da 2 fori, però solo su provocazione, mai spontaneamente.

In ogni caso farò al più presto una visita come da Lei consigliato.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ci aggiorni se lo desidera