Vena evidente sul lato destro della pancia e capillari evidenti sotto la costola sinistra

Buongiorno,
da circa tre giorni ho notato (o prima non me n'ero mai accorta) di avere una vena evidente sul lato destro della pancia. Inoltre, proprio ieri ho notato che sotto la costola sul lato sinistro c'è un piccolo gruppo di capillari. Premetto che ho una carnagione olivastra e quindi non è un fattore di pelle chiara. Mi chiedevo se, visto che stò cercando di avere un figlio, questi potrebbero essere i primi sintomi di una gravidanza o mi devo preoccupare...
Attendo fiduciosa una vostra risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
i sintomi che ci propone sono di difficile interpretazione a distanza.
L' evidenza di vene superficiali sulla parete addominale potrebbe essere del tutto normale o essere in relazione con diverse possibilità e andrebbe in questo caso correlata con alti sintomi che non ci riferisce.
La possibilità che rappresenti un segno precoce di gravidanza non è del tutto escludibile, anche se manifestazioni di questo tipo tendono per lo più ad interessare le vene degli arti inferiori.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1