Non capisco se ho la fimosi, aiuto!!

salve ho 14 anni e ho tanta pelle che mi ricopre il pene non so se possa essere da operare , peò secondo mio padre no. oggi ho notato una cosa strana mentre mi pulivo il pele e ho rimosso la pelle ho notato che qualcosa tipo un elestico non me lo fa scorrere bene ma non lo mai visto prima anche se non riesco completamente a scappelalo.secondo mio padre e normale che poi passare con la crescita e anche un mio amico a tanta pelle vorei sapere se mi devo operare
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la pelle che copre il glande si chiama prepuzio e la ciconferenza della stessa può essere più stretta delle dimensioni del glande con impossibilità nella sua discesa, ecco che in questo caso si tratta di fimosi.

La fimosi può determinare problemi durante il rapporto sex e la difficoltà a scoprire il glande può determinare infiammazioni dello stesso ed ecco che la soluzione è l'intervento.

Si avvicini al suo medico e si faccia un controllo.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it