Ipertrofia cardiaca

Buongiorno, volevo chiedere una delucidazione in merito all'esame ecocardiografo effettuato .Anni 58 peso kg 72 sofferente di pressione alta.La terapia in corso e' rimipril 5 mg

ecocardio:

lieve ipertrofia settale del ventricolo s
valvola aortica fibrosclerotica

mi puo' dare un consiglio ?

grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il rilievo ecocardiografico di ipertrofia del setto è di comune osservazione nei soggetti ipertesi da almeno un anno, quello dell'aorta fibrotica è essenzialmente legato alla sua età.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
DOTTORE

SONO IPERTESO DA 10 ANNI VOLORI PRESSORI 90-140 MEDIA

TERAPIA RIMIPRIL 5 MG AL GIORNO

VORREI UN SUO PARERE SULLA CURA CHE STO EFFETTUANDO

E SULLA DICITURA AORTA FIBROTICA

GENTILISSIMO

SALUTI
[#3]
dopo
Utente
DOTTORE

SONO IPERTESO DA 10 ANNI VOLORI PRESSORI 90-140 MEDIA

TERAPIA RIMIPRIL 5 MG AL GIORNO

VORREI UN SUO PARERE SULLA CURA CHE STO EFFETTUANDO

E SULLA DICITURA AORTA FIBROTICA

GENTILISSIMO

SALUTI
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sarebbe preferibile avere valori al di sotto di 140/90, comunque per una corretta valutazione della sua pressione sarebbe utile un Holter pressorio.
Lasci stare l'aorta, quella dicitura non ha particolari significati clinici.Saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie