Neurinoma referto istologico

Buonasera abbiamo ritirato il referto istologico per un sospetto schwannoma all'avambraccio di mio marito, riporto il referto :"formazione capsulata nodulare di cm 2 che istologicamente mostra una proliferazione di cellule fusatebcon disposizione a palizzata dei nuclei e positività IIC per S-100.Non atipie.
Diagnosi: Neurinoma (scwannoma).
Ora la mia perplessità risiede in quella positività cosa sta a significare? E' un tumore benigno?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la positività S-100 indica la certezza che si tratti effettivamente di neurinoma com mostrato dall'analisi morfologica. E' una lesione benigna la cui escissione ha risolto il problema.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta, estendo i ringraziamenti a tutto lo staff per questo servizio utilissimo ed efficiente volto a dipanare i mille dubbi e le ansie delle persone con problemi di salute. In tempi come quelli che viviamo tutto ciò ha un valore ancora maggiore, oltre a ribadire la primaria vocazione dei medici: soccorrere.Grazie davvero.