Macchia luminosa e oscuramento della vista

Salve dottori,questa mattina appena svegliata ho acceso la luce ed ho visto quasta macchia luminosa e colorata che non mi permetteva di vedere bene,non vedevo quello che c'era dietro quella macchia. Dopo pochi minuti é scomparsa da
Sola, ma ho iniziati ad avere questo oscurameno della vista solo sull'occhio destro, non vedevo quello che c'era ai lati della parte destra...dopo di che dopo poco è svanito da solo. Il tutto è duarato 10 minuti. Non è la prima volta che
Mi succede mi è successo altre 3 volte. Questa cosa capita anche a
Mia madre molti spesso e a mia sorella è successo una volta. Mia madre è andata a fare la tac e le avevano detto che era una vena che ogni tanto si chiude ma si rimette apposto da sola. Potrebbe essere questo anche nel mio caso? Poi secondo voi questa cosa è genetica? Grazie a tutti i dottori in anticipo!!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
il problema è probabilmente di tipo circolatorio (vasospasmo?), le consiglio comunque una visita medico oculistica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Sisi infatti ho gia prenotato una visita per giovedi,comunque dopo questa cosa mi è venuto mal di testa puo essere collegato?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sicuramente si, la cefalea dopo questi episodi è tipica dei disturbi vascolari.
Niente di grave, a volte si verificano in momenti di stanchezza e forte stress.
Mi tenga informato

Cordialmente