Un fortissimo dolore durato tutta la notte ad un premolare il dentista mi ha devitalizzato il dente

Gent.le Staff Medicitalia, giovedì dopo un fortissimo dolore durato tutta la notte ad un premolare il dentista mi ha devitalizzato il dente. Vi ha applicato una medicazione (ho appuntamento giovedì prossimo per terminare il lavoro) e mi ha prescritto un antibiotico. Ora il dolore è quasi passato ma la parte interessata è gonfia e ho una sensazione di formicolio (labbro e gengiva) come se fossi ancora sotto l'effetto dell'anestesia. Di cosa si tratta? Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
il dente in questione è 'peridontitico', nel senso che vi è infiammazione dei tessuti circostanti di sostegno, e non si può escludere che questo stato infiammatorio sia alimentato dalla stessa medicazione endodontica.
La sintomatologia potrebbe quindi completamente regredire o addirittura aumentare.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infatti questa mattina ho tentato di togliere la medicazione per cercare di rendere il tutto sopportabile fino a lunedì ma purtroppo si è indurita parecchio e non ci sono riuscito. Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se la parte è gonfia significa che è in atto un processo infettivo, quindi con la terapia antibiotica dovrebbe regredire, e poi il collega rivedere la terapia endodontica al prossimo controllo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.