Chetoni nelle urine in gravidanza

Buongiorno.
Ho appena avuto gli esiti degli esami fatti ieri: curva glicemica da 75 gr e esame urine completo.
La glicemia è a posto ( 74 - 102 e 127) ma nelle urine ci sono 30 mg/dL di chetoni, che dovrebbero essere a 0.
Negli scorsi esami delle urine sono sempre stai a zero.
Sapreste dirmi cosa comporta?
Sono alla 27ma settimana di gravidanza.
Grazie!
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
I chetoni rappresentano i prodotti del metabolismo incompleto dei grassi e possono risultare elevati in caso di diabete scompensato (nel suo caso da escludere visti gli esiti degli esami ematici e dall'assenza di glucosio urinario), vomito gravidico, sforzi fisici, stati febbrili. Stia tranquilla.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rassicurazione, allora forse ho fatto uno sforzo fisico!
Cordiali saluti.