Diverticolite

Salve a Medici e Utenti
sono un adulto di 43 anni del peso di 63 kg e sono alto 1.63 sono stato operato nel 2010 con taglio di 53 punti causa:peritonite causata da perforazione diverticolare.
sono stato 1 mese con un sacchetto x defecare in condizioni molto stabili e nel 2 dicembre 2011 mi hanno rioperato x ricanalizzare e rimuovere il sacchetto e x rimuovere ulteriori diverticoli (minuscoli) però in seguito a 4 giorni mi hanno aperto la seconda ferita a livello muscolare-addominale x il pus in eccesso della ferita,dopo la mia riabilitazione ho cominciato a mettere peso mi ero ridotto alla massa corporea di 53 kg ma col passare del tempo ho recuperato un peso di 15 kg arrivando a pesare 68 kg ma adesso marzo 2012 avverto delle forti fitte nella parte dove hanno ricanalizzato il mio colon ricordando ke hanno rimmosso più di 16 cm di intestino chiedo un vostro parere. ah un'altra cosa soffro di ernia addominale
Sempre gentili Medicitalia
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il calo di peso è compatibile con gli interventi e un' infezione della ferita è possibile dopo questa chirurgia, in genere con un po' di medicazioni si risolve tutto. I dolori sono di difficile interpretazione a distanza, se persistono cara' necessario eseguire accertamenti su indicazione di chi la segue. L' ernia infine andrebbe definita meglio per esprimere un parere in merito. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio la faro sapere dopo la colon scopia ke ho prenotato x il momento sto bene apparte certe fitte la ringraziooo
Gentilissimi