Una volta stabilizzata completamente la situazione dei punti, ma vorrei sapere gentilmente se

Salve, mi sono sottoposto all'intervento di frenuloplastica 3 giorni fa. Sto effettuando due volte al giorno lavaggi con Steridrolo, e applicazioni di Gentalyn crema sui punti, e mi sembra che sia tutto regolare, la ferita non mi dà fastidio né sanguinamento.
Noto però che sul glande e sulla pelle sottostante sono comparsi degli arrossamenti, come delle striature, senza bruciori o prurito. L'intenzione era quella di tornare dal medico una volta stabilizzata completamente la situazione dei punti, ma vorrei sapere gentilmente se queste macchie possono dipendere dal post operatorio, o dalla crema, oppure se potrebbero avere altra natura.
Vi ringrazio anticipatamente della risposta, cordiali saluti.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è difficile valutare a distanza quanto ciè che descrive sia esito di regolare cicatrizzazione oppure legato a fenomeni infiammatori.

di certo l'applicazione della pomata antibiotica la mette al riparo da infezione ma ritengo comunque opportuno che contatti il medico referente o comunque un collega che possa dare un parere de visu.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi