Utente 226XXX
Salve. 3 anni fa mi recai dall' oluculista a causa di alcune macchie che vedevo muoversi e mi diagnostio' le miodesopsie ed una miopia di 0,50 ad entrambi gli occhi.
Ora adistanza di 3 anni si sono presentati nuovi problemi che mi mettono ansia, per esempio se guardo fonti luminose(esempio le luci della macchina, neon ecc..) le immaggini mi rimangono impresse sulla retina per qualche secondo e poi ogni tanto(mi succede 1-2 volte al mese) vedo piccolissimi puntini luminosi che spariscono nel giro di qualche secondo. Ovviamente ho prenotato una visita, ma l'attesa è piu' di un mese, per cui, intanto scrivo su questo forum..
[#1] dopo  
Dr. Caterina Cimino
24% attività
0% attualità
12% socialità
CROTONE (KR)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2011
Buona sera gentile utente. E' chiaro che deve fare la visita e che in essa deve essere incluso l'esame del fondo oculare, ma intanto volevo tranquillizzarla dicendo che fissando la luce è normale il fenomeno che ha provato a descrivere perchè la retina deve "recuperare". Inoltre nei miopi la visione delle luci delle macchine di sera è più difficoltosa rispetto agli emmetropi. Faccia l'esame del fondo ma cerchi di star tranquillo. Un saluto e mi faccia sapere.
[#2] dopo  
226184

dal 2012
L'esame del fondo, come sempre sara' fatto, cmq. un ultima cosa, tutto cio' potrebbe essere qualcosa di grave? le miodesopsie volendo possono provocare questi sintomi?
[#3] dopo  
Dr. Caterina Cimino
24% attività
0% attualità
12% socialità
CROTONE (KR)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2011
Le miodesopsie sono già un sintomo: visione di corpi mobili vitreali di varia forma e dimensione! Gliel'ho spiegato cosa può provocare questi fastidi. Forse è semplicemente aumentata un po la miopia.
[#4] dopo  
226184

dal 2012
Grazie per le risposte, sono gia' piu' tranquillo.Tanti saluti e grazie 1000.