La quale dalla nascita ha manifestato una piccolissima cisti sebacea sul cranio esattamente posta

Salve, le propongo una breve descrizione della causa che mi ha spinto a chiede un ulteriore consulto medico. Ho una bimba di appena 6 mesi la quale dalla nascita ha manifestato una piccolissima cisti sebacea sul cranio esattamente posta sulla tempia lato destro, dopo vari consulti e tempi di attesa, abbiamo deciso (insieme ai medici competenti) di intervenire chirurgicamente solamente che abbiamo molta paura visto che dovranno anenstetizzare la piccola. Secondo lei è giusto gia intervenire o sarebbe opportuno attendere ancora un pò? Premessa la cisti è cresciuta di pochissimi millimetri. Attendo una sua risposta grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2015
Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale
Se per sua tranquillità vuole rimandare di qualche mese l'intervento, lo può fare senza problemi, dal momento che le cisti sebacee tendono a crescere molto lentamente nel tempo. Tenga conto tuttavia che il rischio dell'anestesia generale, peraltro molto basso, non cambia a 6 o a 12 mesi di vita.
Cordiali saluti