Visx star s4 ir

Buongiorno gentilissimi dottori.
Sono un ragazzo di quasi 25 anni, sono miopie di circa 5 diottrie e ho fatto gli esami preoperatori in due strutture diverse e in entrambe mi è stato detto che sono idoneo (per cornea, miopia e altro che non so) per qualsiasi tecnica possibile; però un medico mi ha consigliato la prk, l'altro la femtolasik.

Escludendo il discorso economico e il discorso postoperatorio che non sarebbe un enorme problema (a parte esami università), vorrei avere da parte vostra un oggettivo parere riguardo la scelta perchè sinceramente non so cosa fare e anche il perchè dovrei sceglierne una piuttosto dell'altra.

Ho fiducia in entrambi i medici che mi han visitato ma sono letteralmente in un DILEMMA,

Da una parte vorrei fare la femtolasik per vederci già bene il giorno (dopo dieci anni di occhiali), per non mettere i colliri per sei mesi, per non tenere la lentina una settimana, per evitare haze e problemi di cicatrizzazione anche in vista dell'estate.

Dall'altra forse prudentemente sarebbe meglio fare la prk perchè son giovane, perche se fra due tre quattro anni dovessi avere un calo fisiologico della miopia sarebbe più facile il ritocco, perchè è meno invasiva, perchè a 24 anni è più rispettosa dell'occhio.

Insomma, so che la scelta ultima è mia e che mi devo affidare al mio oculista, so che tutte e due vanno bene, ma effettivamente ognuna ha pro e contro.

E' tutto vero quello che ho detto?
Spero potrete darmi qualche risposta e magari qualche consiglio...
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Se e' poco miope
Chirurgia di superficie
Prk o Lasek

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta!!!

quindi:

-tra le 5 e 6 miopie conferma che sono poco miope?

-nella struttura in cui mi opererei utilizzano il Visx star s4 ir; ho letto che è soprattutto indicato nelle ipermetropie. Secondo lei è un buon laser nel mio caso di miopia?

Grazie mille dottore, la sua risposta mi ha rincuorato.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Con la sua lieve miopia può usare qualsiasi laser
Quello da lei indicato eccelle nelle ipermetropie
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.

Secondo il suo parere allora per la mia miopia sarebbe più opportuno recarmi in una struttura che possiede il laser Bausch&Lomb 217 Z100 che permetterebbe anche un trattamento personalizzato?

Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Gentili dottori rinnovo la domanda sperando che qualcuno possa rispondere.
Grazie mille.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Si m
A mio parere il tecnolas 217 z100
Ed il tecnolas 217 z 100 P sono il top
Faccia un giro su www.zyoptix.com
E www.perfectvision.com
I laser non sono piu'
Della Baush e lamb