Mancanza di grasso

Buongiorno, da circa 6 mesi in entrambe le coscie avevo due linee simmetriche come piccoli fossi al centro del muscolo. Da circa 3 mesi la coscia sinistra è tornata normale senza conseguenze ma la destra presenta una mancanza di grasso profondo...in seguito ad ecografia il muscolo non ha problemi ma in quel punto non vi è più grasso.
I dottori consultati dicono sia causa di un trauma o un morso di insetto, ma ciò che risulta strano è il bruciore che ho durante qualsiasi sforzo del muscolo, cosa che non avviene nella gamba sinistra. Spero ci sia una soluzione che eviti un'operazione chirurgica. Grazie
[#1]
Dr. Guido Zannetti Chirurgo plastico, Chirurgo generale 7
Gent.ma Sig.ra,
il problema da Lei esposto è molto probabile che sia stato causato da un trauma o da qualche terapia locale che ha eseguito. La mancanza di adipe, confermata ecograficamente, può essere risolta solo con un piccolo intervento chirurgico di lipofilling ( impianto autologo di grasso ). Per quanto riguarda la sintomatologia da Lei riferita ( bruciore ) dovrebbe attenuarsi o sparire. Cordiali saluti.

Dott. G. Zannetti
Specialista in Chirurgia Plastica
guido.zannetti@aosp.bo.it