Episodio di pressione alta e malore... controindicazioni otrivin

mia moglie anni 49 ha accusato due malori simili nell'arco di due anni. non soffre di nessuna patologia importante, eravamo a passeggio dentro un centro commerciale e ha accusato dolori alla testa, vertigini , senso di debolezza diffuso, ecc..... siamo corsi al pronto soccorso ed hanno riscontrato pressione 200-100. può essere causato da un farmaco: OTRIVIN che lei assume quasi quotidianamente e da molto tempo??
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
puo' essere un effetto collaterale di questo farmaco che a lungo andare può' dare ipertensione .Comunque i valori pressori sono abbastanza elevati,quindi le consiglio di effettuare subito una consulenza cardiologica, un ECG ,un eco cuore ed esami ematochimici appropriati . Opportuno anche un eco doppler dei vasi sovraortici e una visita oculistica .Chiaramente deve rimanere sotto stretto controllo medico e monitoraggio dei valori pressori .Sospenda immediatamente il farmaco in oggetto
Distinti saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto