Pitiriasi

Gentilissimi,
vorrei porre alcune domande in merito alla pitiriasi; è utile utilizzare creme idratanti? se si quali caratteristiche devono avere?il bagnoschiuma invece dovrebbe avere un PH neutro? ringrazio anticipatamente e porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
Pitiriasi è un termine molto vago. In dermatologia il termine Pitiriasis, accompagnato da un altro termine, viene usato in varie situazioni patologiche, per cui sasrebbe necessario che lei ci indicasse, per intero, la patologia che le è stata diagnosticata.

Grazie

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione! mi è stata diagnosticata la pitiriasi rosea di Gilbert.
Cordiali saluti