Bruciore uretra

Salve, è da un pò di mesi che subito dopo aver bevuto vino o birra, alcol in genere, avverto un leggero bruciore all'uretra accompagnato dallo stimolo ad urinare. Preciso che sento questo fastidio solo dopo aver bevuto alcol, se non lo bevo non ho nessun tipo di bruciore nè un alterato stimolo ad urinare, tutto normalissimo. Su consiglio del medico curante, ho eseguito l'esame delle urine e l'urinocoltura ma è uscito tutto negativo. Il medico non ha saputo darmi una spiegazione.
Sapete dirmi cosa può essere? Spero niente di grave.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

le bevande alcoliche e la birra possono favorire congestione prostatica con caratteristico bruciore alla minzione, fastidio alla minzione e frequenza minzionale differenti rispetto a prima.

utile perciò contattare lo specialista andrologo per una valutazione del caso e nel caso una terapia.

ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi