Fastidio al capo

Salve gentili dottori, sn un ragazzo di 28anni. Vorrei descrivervi i miei sintomi ma nn saprei precisamente cm descriverli.. Diciamo che alcune volte, ogni 2/3 giorni avverto come un senso di bruciore alla testa, diciamo nella parte posteriore del capo, questa sensazione dura pochi secondi, pero la sento spesso... Le mie domande sono:
1) è possibile che sia un problema cardiaco? ho fatto vari esami cardiaci, ecocardio, ecg sotto sforzo, esami ematochimici, e i risultati hanno esito negativo, peró avverto dolori al torace..
2) questi sintomi che vi ho riferito possono essere compatibili cn dei possibili aneurismi?? Sottolineo che ho la pressione arteriosa leggermente alta 140/90..
3) mi consigliate di fare qualche esame in particolare??
Grazie x l'attenzione ...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

escluderei che il sintomo in questione possa avere un'origine cardiaca o nascondere un aneurisma cerebrale. Il bruciore alla testa è spesso un sintomo di origine psicosomatica. Se dovesse persistere si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta.. Le premetto che da un anno a questa parte sono un pò ansioso e questi dolori al torace e alla testa anche secondo me sn di origine psicosomatica.. Quello che nn mi spiego e che li avverto anche in stato di assoluta tranquillità, cioè anche quando nn ci penso ... Nn riesco a capire.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

fermo restando che non è stata fatta nessuna diagnosi, nell'ipotesi psicosomatica non è necessario sentirsi ansiosi o non pensarci, i sintomi possono essere indipendenti da questi fattori.

Cordialmente