Tachicardia 180/190 BPM

Salve ecco il mio semplice quesito:

E' possibile che i miei episodi di tachicardia a 180/190 BPM derivino solo da attacchi di panico?

Grazie

F
[#1]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

la diagnosi eziologica di una tachicardia non può prescindere da una valutazione cardiologica completa. In caso di negatività degli accertamenti cardiologici specifici (visita cardiologica, esami ematochimici, elettrocardiogramma ed ecocardiogramma, ECG Holter 24h), può essere presa in considerazione l'ipotesi di somatizzazione di distrubo di somatizzazione.

Cordiali Saluti

Dr. Vincenzo Russo
Medico-Chirurgo
Specialista in Cardiologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta,

tutti gli esami cardiologici sono risultati negativi, esami tiroide negativi, esami catecolamine negativi.

Quindi è possibile per sola somatizzazione arrivare a 190 BPM?

Grazie

F
[#3]
Dr. Vincenzo Russo Cardiologo, Cardiologo interventista 308 21 3
Gentile Utente,

Considerando che la sua frequenza massimale per età è di circa 196 bpm è teoricamente possibile che un disturbo di somatizzazione possa farle raggiungere questi livelli.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

Comunque adesso sto prendendo congescor ogni giorno e quando prevedo un possibile evento scatenante ne prendo anche piu del solito, e quando lo prendo sto una pace.

Saluti

F