La presenza del liquido pre eiaculatorio

Salve, spiego il mio problema. Sabato sera ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza ho usato il preservativo in modo corretto ma ad un certo punto il preservativo si è rotto e presumo per poca lubrificazione, nel momento in cui si è rotto abbiamo smesso immediatamente e abbiamo verificato che non c'era sperma perché non avevo eiaculato, c'era solo la presenza del liquido pre eiaculatorio in quantità davvero minima! Abbiamo smesso e ho verificato che nella vagina non ci fosse nessun liquido infatti non era presente nessun liquido oltre quello lubrificante della vagina stessa! Ora mi chiedo devo stare tranquillo o è rimasta con molta probabilità incinta? Cosa dobbiamo fare? Sia ora che la prossima volta che lo faremo? Premetto che lei non ha avuto mestruazioni per circa 8 mesi e le ha avute l'ultima volta 2 mesi fa. potrebbe spiegarmi se può accadere o se questo ritardo può dare più o meno possibilità di fecondazione? Grazie per la cordialità spero di ricevere una risposta ad ogni domanda! (so che sono molte e mi scuso ma sarei grato di avere risposta)
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Il liquido pre-eiaculatorio viene prodotto dalle ghiandole bulbo uretrali e indagini condotte su campioni di popolazione hanno rilevato l'assenza di tracce di spermatozoi. Nel caso si abbiano due rapporti ravvicinati (cosa non avvenuta nel suo racconto), nell’uretra possono essere presenti spermatozoi residuati nel rapporto precedente ed ecco che è quindi consigliabile orinare tra la consumazione di un rapporto e l'altro.

Quindi deve stare tranquillo, cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto, dovrò comprare preservativi migliori e soprattutto lubrificare meglio per penso per questo motivo si sia rotto. Ultima domanda, il liquido pre-spermatico ha solamente la colorazione trasparente? O può assumere colorazioni differenti? Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
La secrezione pre-eiaculatoria è il liquido trasparente, incolore o biancastro emesso dall’uretra del pene dell'uomo in una situazione di eccitazione.

Ancora cordialità