Rapporti coito interrotto

Salve.
Vorrei un chiarimento.
-- Posto che il coito interrotto non è un metodo contraccettivo, i rischi ci sono anche quando la penetrazione si conclude diversi minuti prima dell eiaculazione?
---Ho letto che il liquido pre eiaculatorio contiene spermatozoi...è cosi?
---Si tratta del liquido presente poco prima dell eiaculazione, o anche di quello che è presente nelle prime fasi di eccitazione?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Il liquido pre-eiaculatorio viene prodotto dalle ghiandole bulbo uretrali e indagini condotte su campioni di popolazione hanno rilevato l'assenza di tracce di spermatozoi.
Il coito interrotto è un metodo troppo rischioso poichè come ben può comprendere non è sempre possibile controllare il momento eiaculatorio.

Cordialmente

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottore...perdoni la mia ignoranza...ma il liquido pre-eiaculatorio è quello che si forma immediatamente prima l eiaculazione?
Ho notato un liquido anche nelle fasi iniziali del rapporto..di che si tratta? contiene spermatozoi?
Sono d accordo sui rischi...ma ovviamente l interruzione della penetrazione, diversi minuti prima non puo proteggere?
Grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

La secrezione pre-eiaculatoria è il liquido trasparente, incolore o biancastro emesso dall’uretra del pene dell'uomo in una situazione di eccitazione e serve per lubrificare l'uretra a "spianare" la strada agli spermatozoi.

Un cordiale saluto