Verità o leggenda metropolitana?

Gentili dottori,

utilizzo uno shampoo avente come principio attivo il solfuro di selenio con ottimi risultati e ne sono soddisfatto.

Tuttavia è da tempo che leggo commenti e sento per diceria (quindi non da esperti dermatologi) che in teoria questa molecola causerebbe calvizie, o quanto meno diradamenti e caduta dei capelli.

A me sembra alquanto strano, che voi sappiate ci sono delle basi scientifiche su queste dicerie?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non ci sono. Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it