Percussione addome sinistro vs. destro

Salve,
probabilmente si tratta di una stupidaggine,
ma è normale che alla percussione (digito-digitale), la parte destra dell'addome abbia un suono molto più timpanico rispetto parte sinistra?

Il tutto senza il minimo sintomo o evidenza, semplicemente ho provato a effettuare la manovra su me stesso.
Grazie molte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta molto probabilmente del suo timpanico dato dall'aria immagazzinata nel colon. Nulla di patologico.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
sì è possibile e dipende da una maggior quantità di aria presente nel colon ascendente.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per la disponibilità e per le gentili risposte.
Auguro una buona serata!
Saluti!