Cicatrici acne

buonasera, ho comprato online un coupon scontato e ieri sono andata da un chirurgo che mi ha messo un gel anestetico e mi ha sottoposto al laser co2 frazionato(marca lumenis) (per cicatrici da acne)il laser l'ha fatto su tutto il viso.
Io (che in passato avev fatto interventi estetici:rinoplastica, peeling tca..)sopporto bene il dolore, ma inaspettatamente il dolore che ho provato ogni volta che mi applicava il laser è stato immenso, insopportabile e sia il dottore sia sui forum avevo letto che il laser non era doloroso ma fastidioso, mentre nonostante io sopporti bene il dolore mi sono sentita come una scossa elettrica, come se mi trapanassero, è normale? perchè nessuno ha avuto il mio dolore? possibile che l'anestesia fosse leggera perchè ho comprato un coupon scontato? basta una crema per anestetizzare il laser co2 frazionato sull'intero viso?
sono ancora sotto shock per il dolore provato ieri, grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La crema ovviamente non e' in grado di dare una anestesia completa della regione, perche' la dose di farmaco che passa la barriera cutanea e' estremamente ridotta. Non e' questione (o almeno non credo!) del fatto che lei ha usufruito dello sconto, perche' a meno che non fosse scaduta l'effetto del prodotto a prezzo pieno sarebbe stato lo stesso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, lei crede dunque che avrei dovuto essere sedata prima del laser co2 frazionato (lumenis) su tutto il viso?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sedata? Non saprei, non conosco di persona il suo caso... magari occorreva solo una migliore anestesia locale...