Un lievissimo varicocele

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, ieri ad una festa ho aiutato a spostare alcuni divani molto pesanti, e ho avuto un dolore all' inguine sinistro, ove il dolore si irradiava a nche al testicolo.
io ho paura che sia una recidiva di varicocele a sinistra, visto che ho già avuto il varicocele e sono stato operato avendo eccellenti risultati di recupero.
In questo momento ho un lievissimo varicocele a destra, di 1° grando con lieve reflusso alla manovra di Valsava.
Oggi, dopo la serata, sento un fastidio allo scroto sinistro, principalmente alla testa dello scroto. Ho paura che sia una recidiva.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tranquillo e non vada incontro a stati d'ansia inutile e non motivati.

Da qui difficile dire altro, comunque in questi casi ,senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare..

Bisogna, a questo punto, riconsultare il suo andrologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ma potrebbe essere un varicocele indotto da uno sforzo?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile, se non impossibile, che questo succeda.

Ma le ripeto ora bisogna riconsultare in diretta il suo andrologo.

Ancora cordiali saluti