Sospetta celiachia bambini

Buongiorno. Sono la mamma di una bambina di 21 mesi che da un pò di tempo accusa forti mal di pancia e che alterna giorni con scariche e giorni con evacuazioni normali. Circa due settimane fa la bambina ha avuto febbre anche alta per 5 giorni e dopo aver effettuato delle analisi sembra aver contratto due virus: citomegalovirus e mononucleosi.
In queste analisi sono state eseguite anche quelle per la celiachia, essendo io celiachia e l'unico valore ade essere alterato è stato l'antigliadina igg a 34. Il mio pediatra mi dice che non trattasi di celiachia ma comunque mi ha consigliato di ripetere le analisi che dovrei effettuare il 26 aprile. Ad oggi la bambina accusa ancora mal di pancia e scariche e non so se attribuirle a virus gastrointestinali o malattia celiachia.
Vorrei avere qualche Vs.parere in merito e qualche consiglio.
RingraziandoVi per la cortesia, saluto.

[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile mamma,
come sono i valori degli altri 2 esami?
anti ema e Ttg?

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentilissimo dottore,
i Ttg erano nella norma mentre gli anti ema non sono stati eseguiti. Cosa sono per la precisione gli anti ema?
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Gentilissimo dottore,
purtroppo la situazione non è granchè migliorata ma dall'ultimo consulto la bambina ha avuto altri due episodi di febbre anche alta a distanza di due settimane una dall'altra. Ho ripetuto l'emocromo su consiglio del pediatra per verificare che i globuli bianchi siano rientrati nella norma, ma il valore è risultato essere pari a 14, sicuramente inferiore a quello precedente che era pari a 27.
Il pediatra dice di non preoccuparsi, però francamente questi episodi di febbre ripetuta senza altri sintomi(tosse, mal di gola,etc.) mi fanno preoccupare.
Cosa posso fare?
Grazie