La spermiogramma

salve a tutti voi ....ho 33 anni e oggi ho fatto la spermiogramma con esito azoospermia; che si puo fare in questo caso ; o purre che esame devo fare per aprofundire il problema ?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
Azoospermia significa mancanza di spermatozi nell' eiaculato: quindi bidsogna prima vedere se è vero facendo esame su sper5ma centrifugato. le azoospermie si dividono in ostruttive (vie seminali chiuse) o non ostruttive (il testicolo non produce spermatozoi in quantità sufficiente). Alcuine possono essere reversibili, la più parte no. Servono pertante: visita da esperto collega, ecodoppler scrotale, esami genetici ed ormonali.