Capsula su impianto.

Salve. siccome mi manca un canino (superiore di sinistra) a dicembre mi sono fatta mettere un impianto e ieri finalmente mi è stata cementata la capsula. La sensazione è quella di avere in bocca un dente sporgente rispetto agli altri. dopo quanto mi abituerò a questo nuovo dente in bocca e lo sentirò "mio"?
Cmq non mi piace molto il mio nuovo dente perchè non è in linea con gli altri denti cioè è più in basso e poi si intravede il grigiore della vite sulla gengiva ma va be.
Quello che volevo chiedere riguarda altro. ieri dopo aver messo la capsula ho mangiato e ho avuto la sensazione che tutto il cibo in bocca andasse sotto la capsula e toccando con la lingua mi sembra che ci sia uno spazio. è possibile o è solo una mia paura?
ho sempre paura che mi cada, è possibile? o posso mangiare tranquillamente senza paura che cada?
grazie per l'attenzione cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se la protesizzazione è stata corretta e la capsula è "precisa" nella sua chiusura sul moncone implantare, nessuno spazio deve esser presente tra moncone e capsula e nulla finirà sotto di essa. Circa le possibili decementazioni, non si può negare che nel tempo siano comunque possibili ma comunque facilmente risolvibili. Viva tranquillamente e non si faccia condizionare da questo. E' uno degli scotti che si paga ad avere un lavoro protesico in bocca.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come descrive la sua situazione emotiva post-protesizzazione mi sà che sarebbe cosa buona parlarne con il suo odontoiatra. Se la corona la sente più sporgente con molta probabilità lo è veramente, cosa simile con il cibo che rimane sotto la corona. Per non parlare del grigiore perigengivale...
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.