Può trattarsi anche di pericardite o di semplici dolori intercostali

egregi dottori buonasera
sono un ragazzo di 20 anni e qualche giorno fa mi è successa una cosa alquanto strana.ero all'università a seguire le lezioni quando all'improvviso mi è venuto un forte dolore al petto e la sua intensità aumentava quando muovevo la testa.dopo un po di tempo è passato,ma il dolore era presente SOLO quando muovevo la testa in ogni direzione ed è durata per circa 2 giorni.cosa può essere?può trattarsi anche di pericardite o di semplici dolori intercostali?
ps.se può essere d'aiuto per un'eventuale diagnosi,qualche sera dopo ho avuto,di notte,la febbre che si è alzata all'improvviso e dopo pochissimi minuti è scesa da sola.cosa può essere?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
a distanza e per come descritti, i suoi sintomi sembrerebbero del tutto aspecifici, forse simil influenzali, ma non di certo dovuti ad una alterata attività cardiaca. Stia sereno, saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO