Influenza allo stomaco

Circa tre settimane fa ho preso l'influenza allo stomaco con una terribile diarrea e vomito finale la quale sembra essere passata dopo un giorno. Comunque mi accorgo che questa influenza ha lasciato qualche strascico come temporanei stati febrili vicino ai 38 e una continua e sgradevolissima senzazione alla gola come se mi sentissi il sapore dello stomaco in gola. Dopo alcuni giorni decido di prendere dei fermenti lattici per due giorni senza risultato e dopo ciò il medico di famiglia mi consiglia di continuare il Lucen. In effetti avevo già preso il Lucen poco tempo prima contro l'acidità (gastrite) a causa di troppi caffè con l'ausilio del fumo.
Purtroppo non avverto nessun miglioramento (completa astinenza da caffè e fumo attualmente) anzi proprio oggi ho avuto di nuovo un attacco di diarrea.
E' inutile dire che questo sapore di stomaco in gola non è per niente piacevole e inevitabilmente mi altera pure il gusto e mi toglie un pò di stimolo alla fame, però non c'è nessun senso di acidità.

Forse dovrei consultare un gastroenterologo, ad ogni modo vorrei sapere se è possibile abbozzare qualche ipotesi di diagnosi sulla base dei sintomi da me riferiti.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente è bene parlarne con un gastronterologo per rivedere la terapia. E' indubbio che la forma di gastroentereite virale abbia lasciato ancora qualche strascico, ma deve avere ancora pazienza. Continui con l'antisecretivo aggiungendo eventualmente qualche antiacido. Per il resto è bene che il il gastroenterologo a completare al cura.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)