Peso allo stomaco e nodo in gola

Salve a tutti.
Vorrei un informazione, io è da un pò di giorni che ho un peso allo stomaco molto fastidioso, sopratutto oggi, che avendo questo problema facevo fatica a parlare, proprio non ne avevo voglia... in più sempre stasera mi è venuto un nodo alla gola e ogni tanto sento anche dei piccoli dolori sulla parte inguinale ... facendo il soccorritore sulle ambulanze appena ho sentito il peso allo stomaco ho pensato subito ad un IMA (infarto miocardico acuto) ma penso che non sia questo il problema vista la mia giovane età e non avendo problemi di cuore (sono stato monitorato con l'holter ed era risultato tutto ok) e i miei genitori non hanno mai avuto problemi miocardici.. quindi vorrei chiedere a voi siccome siete molto più esperti secondo voi cosa possa essere!

p.s. in sto periodo ho anche giramenti di testa (avuti anche in precedenza) .. sensi di svenimento.. pesantezza ... non ho ne allergie ne prendo farmaci, pero' dopo tutti sti problemi ho avuto anche un senso di ansia e depressione, di cui la depressione è passata (e non era dovuta a questo problema) e l'ansia ogni tanto va e viene..

fatemi sapere grazie mille! :D
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è da escludere che possa trattarsi ancora di un problema di ansia. Potrebbe prendere qualche procinetico ed antiacido, ma se il disturbo docesse persistere è bene che venga visto dal suo medico per una valutazione diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta immediata!
Comunque adesso che mi sono rilassato e sono a casa mia mi è passato tutto, non ho più ne nodo in gola ne peso allo stomaco...

mi era venuto prima in cui ero con i miei amici in discoteca e dovevo cantare, quindi secondo me poteva essere agitazione, pero' per non saper "ne leggere e ne scrivere" son tornato a casa .. anche perchè mi era venuto un attimo di panico, ora comunque mi sento benissimo e l'unica cosa mi sento dispiaciuto per la serata persa...

comunque mi dica se ho ragione o se mi sbaglio, se fosse infarto o qualcosa di seriamente problematico non dovrebbe essermi passato così da un momento all'altro giusto ? cioè penso che se era infarto adesso non sarei neanche qui a rispondere al suo messaggio.. ehehe

GRAZIE MILLE, GENTILISSIMO!!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> mi era venuto prima in cui ero con i miei amici in discoteca e dovevo cantare <<

Il problema è solo qui.....

Non si preoccupi e non pensi all'infarto ... non sarebbe qui a scrivere !

Auguroni.