Utente 230XXX
Sono stato operato per una malocclusione di terzo grado nel 2010 esattamente 2 anni fa, e nel post operatorio mi erano rimasti gli zigomi gonfi (mentre la mandibola è sgonfiata in poco tempo) e sfoghi proprio nella zona gonfia (che prima non mi venivano).
Mi era stato detto che era normale che quelle parti molli a fianco del naso per intenderci impiegano di più a sgonfiare, e per lo stress dell'operazione anche la pelle ne risente. Allora mi sono tranquillizzato.
Ora però dopo 2 anni mi sembra che siano ancora leggermente gonfie ( ma potrebbe anche solo essere che essendo il mascellare avanzato sono spinte più in avanti rispetto a prima) ma mi vengono ancora brufoli e sfoghi e questo non è normale.
Mi chiedo il motivo...le placche che mi hanno inserito credo siano di titanio, non è che ho sviluppato una specie di intolleranza a questo metallo ( anche se raro ho letto che è possibile) e mi provoca il gonfiore e soprattutto i brufoli ( combinazione è proprio la zona sopra la placca).
Avevo fatto quest' operazione per migliorare, e mi trovo con le guance gonfie e costantemente con 2 o 3 "brufoli" che poi brufoli non sono perchè non c'è pus..sono solo infiammazioni..
Grazie anticipatamente

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Auletta
28% attività
4% attualità
16% socialità
GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2009
Gentile utente Le consiglio una valutazione dermatologica per meglio valutare la condizione cutanea del suo caso.