Protrusione discale

buongiorno vorrei esprimervi un problema.soffro di una protrusiine discale e quando sto seduto o sdraiato sul letto ho fastidi sotto al cavallo tra l'ano e i testicoli,che puo' essere?grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' poco probabile che la protrusione discale (di cui però non ci dice la sede) dia una sintomatologia così localizzata. E' possibile che i Suoi disturbi siano di altra origine. Le cause possono essere molteplici e ovviamente non è possibile (oltre che inutile) elencarle. Ne parli con il Suo medico curante, che dopo averLa visitata, saprà dirLe se occorra una visita specialistica e di che tipo (urologo, andrologo, neurologo, ecc)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
ho anche un'epidimite associata a prostatite.io ho avvertito il mio urologo e mi ha detto che tutto dipende dalla protrusione discale l5-s1
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
vorrei avere u8na risposta su un'altro problema.ho da qualche giorno defacazione non completa con bruciore all'ano.il dottore mi ha dato valpinax e ruscoroid
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una protrusione L5-S1 mi pare poco probabile che possa determinare una sintomatologia esclusivamente localizzata "tra l'ano e i testicoli", regione innervata da altre radici (S2, S3, S4), senza dare altri disturbi. Tuttavia non ho gli elementi per esprimere un parere, non avendoLa visitata.
A mio avviso la competenza è più dell'urologo e/o dell'andrologo.
Provi a postare il consulto in una di queste aree.
Per la "defacazione non completa con bruciore all'ano" l'area di competenza non è quella ortopedica. E' tuttavia un elemento in più per esortarLa ad approfondire meglio il quadro clinico che potrebbe coinvolgere più organi (prostata, testicoli, retto) nella stessa sede.
Forse non è facile distinguere i sintomi anche con la visita diretta, ed è quindi impossibile per noi da qui, solo in base alle Sue descrizioni e senza visitarLa, decidere di cosa si tratti.
Cordiali saluti