Cosa significa questo colesterolo alto

Sono una donna di 46 anni alta 1,60 e peso 57 kg.Di recente ho fatto le analisi del sangue ed il risultato del colesterolo non mi è chiaro do i riferimenti:
colesterolo totale:253
hdl:93
ldl: 133,4
trigliceridi: 133
Sono una persona che si muove tanto ma sono anche golosa e di buon appetito.
Cosa significa questo colesterolo alto?
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il colesterolo alto è un fattore di rischio cardio- e cerebrovascolare, così come il fumo, l'ipertensione, il diabete, l'obesità, senza contare una eventuale familiarità. I suoi livelli sono indubbiamente alti, tali da esser certamente meritevoli di un trattamento almeno inizialmente dietetico con limitazione degli zuccheri, grassi, condimenti in genere.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi metterò subito a dieta. Il punto a mio favore è che non ho mai fumato, non sono ipertesa e non ho la glicemia alta. Ancora grazie e Buona Pasqua.