Confiore del pene dopo una masturbazione...

Gentilissimi dottori, volevo fare una domandariguardo mio fratello di 14 anni (quasi 15), che dopo una masturbazione (ribatte un po violenta) gli si e gonfiato il pene nella parte superiore !! Dice che una volta per un matrimonio non lo sentva però non ha potuto vedere cosa era successo visto che non poteva andare in bagno ritornando a casa era normale come prima.. Urina normalmente e non gli porta fastidio di nessun dolore (come bruciore ecc) addirittura non lo sente affatto come se si fosse addormentata una muscolo !! Cosa devo fare.. ??
Devo lasciarlo stare o devo usare qualche pomata ??
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio fare vedere il fratello da collega, che potrebbe essere fenomeno passeggero dovuto a particolare vigoria della pratica, ma potrebbe anche essere che la cute del prepuzio è rimasta "incastrata" e va sistemata al volo. Meglio per sicurezza sentire il pronto soccorso.