Valvole cardiache

buongiorno dottore. Volevo sapere se avere una morfologia delle valvole cardiache normale, vuol dire avere anche un normale funzionamento?A volte su alcuni referti ecocardiografici si parla di morfologia delle valvole ma non del loro funzionamento.C'è scritto normale morfologia e non si dice nulla sul loro funzionamento.grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Una risposta completa di un ecocolordoppler cardiaco dovrebbe riguardare sempre sia la morfologia che il corretto funzionamento.
Non sempre infatti entrambi i concetti coincidono.
Arrivederci
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma se nelle conclusioni non c'è scritto niente forse vuol dire che le valvole vanno bene, altrimenti nelle conclusioni ci sarebbe scritto qualcosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ovviamente si.
Arrivederci
cecchini