Radioterapia panencefalica

Buonasera,
Mia madre, 58 anni, è stata sottopposta a 5 sedute di radioterapia panecefalica per delle recidive da cancro alla mammella scoperto nel lontano 1997.
ora dopo la fine del trattamento la situazione sembra essere molto peggiorata: accusa grave stanchezza, inappetenza gonfiore addominale e confusione alla testa.
I medici ci avevano anche avvisati degli effetti collaterali, ma vorrei sapere effettivamente se questo è possibile ad una settimana dalla fine del trattamento.
Inoltre continua a non sentire le gambe che è la ragione per la quale si è deciso di trattare le metastasi.
Ora sta facendo del cortisone particamente 8 mg + 8 mg.
Quando si potranno, inoltre apprezzare miglioramenti riguardo ai sintomi?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
E' difficile a distanza capire se i sintomi riferiti sono legati alla malattia metastatica encefalica piuttosto che al trattamento eseguito. ne parli con chi la segue

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve Dottore, la ringrazio per la risposta.
Chi ci segue dice ci diceva che le metastasi erano asintomatiche viste le ridottissime dimensioni, infatti hanno aspettato prima di trattarle. a dare fastidio era l'edema intorno ad esse che non le faceva sentire le gambe.
i disturbi sono aumentati durante il trattamento e ora, che l'ha conluso da una settimana mi sembrano aumentati...
Buon lavoro e buoan giornata.