Acne spironolattone

Salve, sono una ragazza di 19 anni affetta da acne...sono stata di recente da un dermatologo che mi ha prescritto: bioclin acnelia detergente, hydralen crems della bishop e una soluzione così composta (zolfo 5g,acido salicilico 2g, alcool etilico 10g, glicerolo 3g, dalacin 3 compresse, acqua depurata 79,55g). Sto notando dei miglioramenti relativi alle macchiette rosse lasciate dall'acne ma non dei brufoli veri e propri....ho sentito parlare dello spironolattone e vorrei provarlo. Posso abbinarlo alla cura che mi ha dato il dermatologo o potrebbe in qualche modo interferire?grazie!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente lo spironolattone in crema , ormai utilizzato come galenico, va ricettato dal dermatologo , perchè modificherebbe in maniera significativa la strategia terapeutica. Ne parli con lui.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma prima che tornerò dal dermatologo passerà un mese perciò ho chiesto qui....avrei bisogno di chiederle anche un'altra cosa...nella ricetta ciò gli ingredienti per la soluzione sono scritti cosi: zolfo PER USO ESTERNO 5g, acido salicilico PH.EUR 2g, alcool etilico PURO 10g, glicerolo 3g, dalacin 3 compresse, acqua depurata FU g79,55! Il farmacista quando si è scritto gli ingredienti per andare a fare la soluzione non ha considerato le cose che ho scritto in lettere maiuscole, ma penso che se ci sono scritte vuol dire che doveva considerarle no? E poi per quanto riguarda dalacin c'è scritto 3 compresse ma lui aveva le capsule e ha messo quelle. La soluzione quando la metto sul viso mi brucia e questo non accade a mia sorella a cui è stata prescritta la stessa soluzione...e per di più a lei è acquosa e a me ha dei pezzetti gialli...continuo ad usarla o c'è qualcosa che non va? grazie!!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Per come e' la composizione del galenico un certo bruciore direi che e' normale. Certamente mi auguro sia stata ben composta,cosa che non prevede in genere particelle solide irregolari. Pero' non saprei senza vedere.
Cordialita'