Intestino pieno

Buona sera,
vi scrivo perchè sono più cosa fare.
Un mese fa ho iniziato una dieta Protal, sono anche andata da un Endocrinologo che mi ha detto di continuare però di aggiungere almeno 200gr di verdure e di consumare comunque un pò di grasso (EVO).
Adesso però è da tre settimane che non vado più di corpo.
Dopo la prima settimana ho iniziato a prendere degli intgratori che dovrebbero favorire l'evacuazione... però non mi hanno fatto niente, alla fine ho optato per il clistere, sono riuscita a libberarmi poco e comunque con molta fatica.
Dopo un'altra settimana che non andavo in bagno (non avevo neanche lo stimolo), ho preso la magnesia (dosaggio per purga), la notte sono stata male (colite) ma non sono riuscita ad evacuare. L'indomani pomeriggio con un pò di difficoltà sono riuscita ad andare in bagno, comunque era veramente poco, la terza settimana ripeto l'iter ed ho lo stesso risultato. Martedì per la prima volta ho avuto la nausea e non ho mangiato niente a pranzo, verso sera ho mangiato dell'insalata con del seitan. Mercoledì mattina ho sgarrato la dieta. Ho mangiato du ovetti al cioccolato e dopo 1 ora sono andata in bagno. Come quantà soddisfacente, anche se non mi sentivo completamente vuota, però era molto dura. Oggi ho nuovamente nausea, mal di pancia (tipo colica) e non sono riuscita a mangiare, inoltre ho un dolore che parte dal fianco destro e si espande verso la schiena (la colecisti non ce l'ho più da 14 anni).
Cosa posso fare. In questo periodo sono molto suscettibile ed ho i nervi a fior di pelle. Non mi sento bene! Il dottore mi ha dato un'altro prodotto da prendere, che arriverà domani in farmacia, ma a dire il vero ho perso la speranza che mi possa aiutare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

potrebbe assumere qualche bustina di polietilenglicole, ma serebbe utile una visista gastroenterologica per un più appropriato inquadradamento diagnostico e teraputico della stipsi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)