Tn e bitest

Gentili Dottori, ho 29 anni e alla 12+4 mi sono sottoposta a TN e bistest, con i seguenti risultati: TN 0,6 mm, quindi ottima, ma il valore delle free Betahcg 168, con una MoM che superava il valore di 3. Il risultato globale, quindi, non è stato brillantissimo, 1:1200, rischio per la sola età 1:900ca. Il medico mi ha detto che un valore così alto di beta potrebbe "solo" presagire un rischio di gestosi, e tra una settimana quindi mi sottoporrò a tritest... ma sono comunque un pò preoccupata. Qualcuno può darmi qualche chiarimento in merito? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Prima cosa non deve fare il triplo test che è un test meno affidabile (se dà un'occhiata trova un post con titolo praticamente identico al suo).
Il risultato di uno su 1200 è un test negativo, e quindi va bene. Si fermi qui, magari può aggiungere un'ecografia con flussimetria delle uterine a 24 settimane per predire il rischio effettivo di disfunzione placentare.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa, La ringrazio innanzi tutto per la risposta celere e "rassicurante".. Sul triplo test avevo infatti letto qualcosa, ma è un'indicazione del mio ginecologo, che reputa comunque necessario che io lo esegua... Mah, staremo a vedere.. tengo comunque presente il Suo consiglio riguardo alla flussimetria, in caso non mi venisse indicato dal mio medico.

Ancora grazie infinite