neoformazione

tre settimane fa mio figlio di 29 anni si è accorto di un nodulino al braccio.
all'esame ecografico è risultato:"...formazione solida bilobata localizzata in vicinanza della vena basilica, verosimilmente nel contesto della loggia neurovascolare, ad ecostruttura ipoecogena e margini regolari; dal versante superficiale di tale lesione si diparte propaggine che supera la fascia brachiale e si estende nel tessuto adiposo sottocutaneo, con margini mal definibili e sfumati. diametro complessivo cm 2 per 1.
Il chirurgo consultato parla di neoformazione di consistenza dura pcoco mobile sui piani profondi...consigliato ago aspirato eco guidato.
quanto è preoccupante la cosa............
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non si puo' dire. L'ago-aspirato servira' proprio a definire, tramite l'esame istologico e/o citologico, la natura di questa neofornazione. Valuti bene insieme al suo Chirurgo di fiducia se non valga la pena di saltare un passaggio e passare direttamente alla chirurgia: io non sono in grado di giudicarlo senza vedere suo figlio, ma in certi casi potrebbe rivelarsi un'opportunita' da non sottovalutare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.
In pratica abbiamo l'esame tra una settimana.
Troppo tempo?
In realtà dall'esame ecografico fatto il 18 marzo sarebbe già trascorso un mese circa..
Ma purtroppo ci sono le liste di attesa.
Grazie comunque
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Comprendo la sua ansia... Sulle liste d'attesa pero' noi purtroppo ci possiamo fare poco. Comunque la prossima settimana e' quasi arrivata...
Cordiali saluti