Problemi con la pelle

Salve ,
Sono una ragazza di 19 anni e l'anno scorso ho usato il minocin sfortunatamente anche in estate, ciò che mi ha causato macchie nella pelle :( .Purtroppo il dermatologo nn mi aveva avertito di questa problema e le conseguenze sono evidente.
Vi sarei grata se mi fate sapere se c'è un modo per curare queste macchie. Grazie in anticipo e buon lavoro.
Ps : Grazie di aver creato questa possibilita online, che è veramente molto piu semplice soprattuto nel mio caso che sono una studentessa straniera e non ho ancora il medico di famiglia. :D BUONA PASQUA !!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'uso di minociclina e di tutte le altre tetracicline può favorire la comparsa di pigmentazioni cutanee, soprattutto se utilizzata nel periodo estivo e senza alcuna protezione.
Generalmente, la scomparsa delle macchie avviene lentamente dopo sospensione del farmaco ed adeguata protezione della cute.
In caso di persistenza si potrà intervenire con trattamenti ambulatoriali depigmentanti.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!