Cambio pillola rapporti non protetti

Gentile Dottore,vorrei poter avere un consulto da Lei.
Facevo uso della pillola yasmine da 2 anni,ma a causa di problemi riscontrati con la mia ginecologa,mi ha consigliato di passare a yasminelle.Il problema è che,dopo la pausa di 7 giorni a 4 dal ciclo,ho iniziato la nuova pillola e al 5^giorno,ho avuto rapporti non protetti.Volevo sapere se sono protetta,mi stanno sorgendo dei dubbi.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, è protetta tuttavia poichè è scesa con il dosaggio potrebbe avere perdite di sangue

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celerità della risposta e per la sua disponibilità.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore,in merito alla richiesta del mio consulto,volevo chiederLe se una pillola a basso dosaggio può causare mal di stomaco e meteorismo;e poi se era il caso di cambiare ginecologa dato che non mi ha saputo dire come usare la nuova pillola rimandandomi al libretto ilustrativo.
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, non è una pillola a basso dosaggio che può crearle quei sintomi.
Per il secondo consiglio le dico che spesso i medici danno tante cose per scontato, quindi non si sentono tenuti a dare spiegazioni; in realtà ora le donne fanno molte più domande e questo è un bene. Il rapporto con il ginecologo/a è "questione di feeling", se esiste si conservi la sua dottoressa in caso contrario la cambi, cordiali saluti