Fitoterapico per colesterolo hdl

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili Dottori!!

Esiste un fitoterapico che aiuti a far aumentare il colesterolo buono(HDL) e di mnuire il cattivo(LDL) ??

Grazie!!
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

i possibili fitoterapici per rispondere alla sua richiesta sono numerosi;
quale sia il migliore per lei lo deve stabilire un medico esperto in fitoterapia dopo averla visitata.

Cordialmente

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie Dr.Leone!

Le dico che le mie analisi sono buone, qualche volta ho avuto il coelsterolo in eccesso, ma nelel ultime si è stabilizzato, però vedo semprehc e HDL è sempre nella fascia emdia di valori, diciamo non è mai in quella ottimale, anche se il medico mi ha detto che è tutto ok e non c'è da preoccuparsi.
Avevo pensato se ci fosse in commercio un integratore,s enza effetti colaterali, che aiuti ad aumentare l'HDL, tutto quì.
Una volta l'omeopata mi diede un prodotto che si chiama Coleril, perchè mi uscirano i valori di colesterolo un pò alti, ma non so se lo stesso prodotto può servire anche per aumentare l'HDL.
volevo avere informazioni riguardo solo qualche integratore e non un "farmaco" vero e proprio, da associare, di tanto in tanto, alla normale alimentazione quotidiana.

Grazie